TECNOLOGIE DIGITALI E METODOLOGIE DIDATTICHE A DISTANZA – |
5 indirizzi: – SCUOLA DELL’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA – SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO |
– INSEGNAMENTO DI SOSTEGNO |
– FORMAZIONE CONTINUA E NEI CONTESTI PROFESSIONALI |
Specifiche del Perfezionamento
- Tipologia: Perfezionamento universitario di I livello
- Durata: 1.500 ore (1 anno)
- Crediti: 60 CFU
Requisiti di ammissione
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Destinatari
Il Corso “Tecnologie Digitali & Metodologie Didattiche A Distanza” è rivolto a: insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
Obiettivi
Il Perfezionamento intende fornire conoscenze e abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite alla didattica online.
In particolare, il corso è volto a corredare ogni studente di una cassetta degli attrezzi necessaria per attuare un efficace e pertinente processo di insegnamento/apprendimento a distanza all’interno della scuola dell’infanzia.
Inoltre il percorso didattico permette di aggiornarsi sulle recenti tecnologie della comunicazione e, contestualmente, di acquisire nozioni circa i fondamenti della didattica digitale e del coding.
Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.
Modalità esami
- Prove previste: tesi finale da discutere
Vuoi maggiori informazioni su questo corso?